Ci siamo quasi!!!

1 aprile 2008  |  di Piero Careddu

copia-2-di-dsc_0004.jpg

Il mio nuovo libro è quasi pronto!!! Si, ci siamo quasi e sono felicissimo di condividere con voi il primissimo scatto del nuovo volume sui Grandi Bianchi di Sardegna della Magnum Edizioni di Sassari. Si tratta, sulla falsariga del precedente,  di una selezione di alcuni tra i migliori vini bianchi della nostra regione ai quali è associata la ricetta  di un piatto della mia cucina.  La grande novità è il cambio di guardia di chi cura l’aspetto fotografico: ancora la sensibiltà di una donna che stavolta risponde al nome di Giusy Calia. Giusy, giovane fotografa dallo scatto istintivo e visionario, sta completando un lavoro del quale sono già molto soddisfatto; ricerca del rapporto magico tra natura-bottiglia e natura-piatto in set quasi totalmente improvvisati dove lei domina e si lascia dominare dagli elementi della natura.  La prima foto, scattata sul bagnasciuga di Abbacurrente, rappresenta Sfoglie di polenta gialla alla griglia con gamberoni scottati e cipolle di Tropea caramellate. A presto.

7 Commenti a “Ci siamo quasi!!!”

  1. cormeld scrive:

    Vista la data dell’ articolo ho pensato inizialmente ad un “pesce d’ aprile”, speriamo non sia così perchè noi fans siamo fremiamo impazienti!! A presto maestro

  2. francelis scrive:

    Sinceramente di Vini non me ne intendo tanto ma ho la passione per il loro mistero e fascino.Dicono che ho un buon naso aparte di avere la fortuna che quando mi tocca scegliere il vino,non sbaglio nella sua scelta appunto(criteri degli ospiti),Boh!forse è una dote nascosta ma carissimo ho avuto un colpo di fulmine dopo di aver provato “La Contissa”, un ottimo vino bianco sardo che mi fa tornare in quel ristorante dopo di averlo assaggiato…..
    per me è afrodiziaco!:-)

    in attesa di questo favoloso libro, perche così sarà.

    saluti,
    Francelis

  3. graziano scrive:

    le foto sono uno spettacolo, complimenti

  4. piero scrive:

    Mmmmm! mi sa che io questa signorina Francelis la conosco già….
    Son contento che tu abbia un buon naso e che ti piacciano i nostri vini.
    Tanca Sa Contissa lo conosco bene: è un vermentino fatto nel sud della Sardegna, piacevole e ben fatto; se poi su di te ha effetti afroasiatici meglio ancora….

  5. G&G scrive:

    Piero, mentre passeggiavo in spiaggia, ho trovato il tuo piatto . Scusa se mi son permesso di assaggiarlo…..uno spettacolo. Scherzi a parte un in culo alla balena per l tuo nuovo libro…e mi raccomando non dimenticarti la dedica.

  6. francelis scrive:

    Complimenti per le foto,trasmettono un effetto reale,come se proprio avesse il piatto davanti a me :-O,mmm che golaaa….mamma mia,io in questo sito non dovevo proprio entrare,soffrooooo,hihiihi.

    Piero,io impazzico per il mare,è una delle mie passione ma con un piatto come quello,lo dimentico subito…sei grande.

  7. Cesare scrive:

    Ciao Piero,
    aspetto con piacere il tuo libro, la foto è veramente spettacolare e, se tanto mi da tanto, sarai il prossimo pulizer :-)

    intanto lavoro sul tuo blog ;-)

    un abbraccione e a presto,
    sisar

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di mille battute.


caratteri disponibili


ALTRI ARTICOLI