Ritornano gli appuntamenti con il gusto

23 ottobre 2007  |  di Taribari

I weekend del gusto nascono come naturale prosecuzione della manifestazione “Le Settimane del Gusto”, contenitore di eventi ideato dalla Associazione Culturale Taribari per promuovere le produzioni enogastronomiche e agrolimentari del nostro territorio e i percorsi artistico culturali del centro storico cittadino. La nuova formula short del weekend è stata introdotta in risposta alle mutate richieste del nostro target di riferimento, il turista enogastronomo.Il primo weekend del gusto che proponiamo avrà come protagonista la fainè, considerata un piatto tipico sassarese ma che ha radici molto lontane. Insieme agli arabi ha attraversato il Mediterraneo e se ne trovano varianti dalla Liguria alla Sicilia, passando per Carloforte e la Toscana. Attraverso la scoperta di questo piatto così vicino e ricco di passato, è possibile rileggere la stessa storia della nostra città, frutto di un continuo flusso di scambi con gli altri popoli del Mediterraneo. La fainè può diventare a buon titolo il simbolo gastronomico della città. Il weekend sarà composto da due giornate – sabato 8 e domenica 9 dicembre – con un grande evento di richiamo e diversi eventi collaterali.

4 Commenti a “Ritornano gli appuntamenti con il gusto”

  1. simone scrive:

    ma chi suona?

  2. taribari scrive:

    Ciao Simone
    durante i due pomeriggi si esibiranno diversi artisti: un cantastorie livornese, Pardo Fornaciari, un chitarrista genovese, Armando Corsi, un duo carlofortino, i Marenostrum, la marchin’ band sassarese Uan ciù free…. e il trio di chitarre sassaresi.

    Inoltre gli aneddoti e i personaggi della fainè sassarese saranno raccontati attraverso una produzione originale – L’oro di Sassari – messa in scena apposta per il week-end del gusto.

    Ti aspettiamo…

  3. ISANARCY scrive:

    TE PERSIGO DONDE QUIERAAAAAAAAAAA!!!!

    JAJAJAJAJAJAJJAAJAJA!!!

  4. piero scrive:

    hoye negra! que lindo verte aqui! el vino dulce que te prometì ahora te lo merece.besotes.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di mille battute.


caratteri disponibili


ALTRI ARTICOLI