Sabato Grandi Bianchi a Verona!

17 novembre 2008  |  di Zenzero

copia-di-dsc_0175.jpg

 Se capitate da quelle parti…
Piero Careddu presenta il libro “Grandi Bianchi e Nuova Cucina di Sardegna” a Verona il 22 Novembre 2008 in occasione di “Grandibianchi – Un incontro di grandi vini italiani con le Confraternite Enogastronomiche”. L’evento ha il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare (ASA) e la collaborazione della Federazione Italiana Confraternite Enogastronomiche (FICE) e del Consiglio Europeo Confraternite (CEUCO).
Ideato come incontro-scontro, l’evento consta di una giornata di andata a Verona (Soave vs Vermentino) a Novembre, ed una di ritorno ad Alghero (Vermentino Vs Soave) a Febbraio. L’incontro scaligero inizierà al mattino alle 10,30 presso il Forte Chievo, sede dell’Ass.ne Sardi S. Satta, con una tavola rotonda sui due terroir a confronto, terminando con un aperitivo alle 12,00.

Al pomeriggio segue la presentazione ufficiale del libro “Grandi Bianchi e Nuova Cucina di Sardegna” presso la Confraternita del Boncuciar in Piazz.le Guardini alle ore 18,00.

Al termine un aperitivo con i vini Vermentino e cena tipica sarda su prenotazione (tel. 393 1481 763) sempre presso il Boncuciar. Modera il giornalista Giovanni Staccotti, parteciperanno all’evento l’autore Piero Careddu, l’editore del volume Tommaso Sussarello, il rettore della Confraternita Nord Ovest Sardegna Lorenzo Zicconi, produttori e personalità del mondo del vino Veronese e Sardo. L’obbiettivo è quello dell’incontro e conoscenza attraverso lo straordinario mondo delle Confraternite enogastronomiche.

1 Commento a “Sabato Grandi Bianchi a Verona!”

  1. Triqui scrive:

    Ciao, sarei venuto volentieri ma purtroppo dovevo urgentemente comprare delle cose alla kimora.

    Sarà per la prossima.

    Ah… il tuo libro comunque è stato causa di almeno due cene a base di kebab dopo aver provato a imitare il maestro…

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di mille battute.


caratteri disponibili


ALTRI ARTICOLI