È pronto!

10 settembre 2008  |  di Piero Careddu

immagine-010.jpg

Il mio nuovo libro è uscito dalla tipografia la settimana scorsa. Fra non molto verrà presentato alla stampa e al pubblico e sarà disponibile in libreria. Come ebbi modo di raccontarvi qualche mese fa su questo sito, si tratta di una panoramica di quella che ho considerato l’eccellenza dei vini bianchi e/o dolci della mia regione abbinati ad alcuni piatti della mia cucina. Le differenze con il precedente lavoro sono sia sul piano grafico che sui contenuti. In questo giro la parte fotografica, sempre di mano femminile, è stata affidata a Giusy Calia fotografa nuorese istintiva e visionaria come poche ne ho incontrato. Molto bello e sensuale l’approccio di Giusy sia alle bottiglie che al cibo: le foto realizzate solo in esterni con un’attenzione particolare alle bellezze, spesso poco note alla massa, del nostro territorio. Riguardo agli scritti, chi ha letto il primo libro non potrà non notare che il mio percorso gastronomico va sempre più spedito verso una semplificazione maggiore. Ancora un po’ di pazienza e presto lo potrete vedere…

6 Commenti a “È pronto!”

  1. presenza morena scrive:

    non vedo l’ora di sfogliare la novità!

  2. brancacciu scrive:

    uai..uai…..ancora li grandi bianchi…….mali chi vi scioppa!!!

  3. Obatalà scrive:

    Complimenti Piero!
    Già il primo libro mi ha molto stimolato, mi metterò in cerca di questo

  4. piero scrive:

    obatalà carissimo amico mio, grazie per il tuo gradito saluto. il libro non è ancora in circolazione.; lo dovremmo presentare a ottobre probabilmente a partire da verona; se non sarai in giro per il mondo, come spesso ti capita, DOVRAI ricambiare la mia visita milanese quando tu presentasti il tuo. Per chi ci legge Aldo è l’autore di uno stupendo libro fotografico sulle religioni di antecedente africano ancora oggi praticate a Cuba. Mi riprometto di parlarvene quanto prima su questo sito…

  5. tommaso.sussarello scrive:

    Finalmente riesco ad riapprodare in questo bello spazio. Il libro di Piero, edito dalla nostra casa editrice, sarà consegnato alla distribuzione entro pochi giorni. Sono in programma alcune presentazioni, la prima a Verona con il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare, e i produttori che volessero partecipare possono contattarmi direttamente. Chi volesse informazioni o acquistarlo potrà averne copia prenotando in libreria, ordinando dal sito http://www.magnum-edizioni.it o chiamandomi al 349 5993 543. Buona lettura!

  6. michele scrive:

    io ce l’ho in mano invece… e l’ho già leggiucchiato! :-)
    aspetto l’autografo!

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di mille battute.


caratteri disponibili


ALTRI ARTICOLI