E’ disastro!

15 gennaio 2011  |  di Piero Careddu

Catrame e Platamona

Platamona

Catrame e Platamona

LE PRIME IMMAGINI DEL DISASTRO ALL’INDOMANI DEL VERSAMENTO IN MARE DI DIECIMILA LITRI DI COMBUSTIBILE DALLA CENTRALE DI FIUMESANTO A PORTO TORRES. (foto di Paola Anarkiss Rizzu)

Solo quando succede a casa tua riesci a realizzare completamente il dolore e la ferita profonda che è la deturpazione forse irreversibile di un pezzo di territorio. Il tuo territorio, la spiaggia della tua infanzia, delle prime uscite senza genitori. La spiaggia di tuoi figli. E’ difficile trovare parole, esprimere sdegno anche perchè un inquietante silenzio non ci permette di conoscere ancora l’entità del danno. Qualcuno che si è immerso ha riferito di un fondale spettrale e coperto da un manto lucido e nero. Amarezza e rabbia  difficili da contenere in attesa che si rompa questa ignobile omertà istituzionale e si cerchi di salvare quello che si può. Sperando che serva almeno ad aprire gli occhi di una popolazione narcotizzata.

4 Commenti a “E’ disastro!”

  1. Marea Nera a Platamona « Saluti da Platamona scrive:

    [...] Rassegna Stampa: La Nuova Sardegna 13.01.2011 Taribari 13.01.2011 [...]

  2. Danilo scrive:

    Pare che i litri di R45 (si chiama così) non siano solo 10.000 (come dichiarato da E-on) ma 30.000!!!! Intanto il comune di Castelsardo ha deciso di riversare in mare ulteriori sostanze chimiche per tentare di arginare la marea nera. Aggiungendo danno al danno.

  3. fabio d. scrive:

    sono e resto senza parole

  4. Daniela (SenzaPanna) scrive:

    non avevo letto, è terribile!!!

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di mille battute.


caratteri disponibili


ALTRI ARTICOLI